LA NOMINA
Al Verri di Busto torna Cimmino: reggente fino al 31 agosto
La decisione dopo le dimissioni a catena dei dirigenti dell’istituto. Gli insegnanti denunciano mesi di disservizi e stipendi non pagati

Torna Felice Cimmino come reggente dell’Istituto tecnico Verri. Il dirigente scolastico si occuperà nuovamente delle vicende della scuola superiore di Busto Arsizio almeno fino al prossimo 31 agosto.
La nomina è stata firmata in questi giorni e la notizia è stata data oggi, lunedì 27 maggio, dopo le dimissioni a catena della dirigente scolastica che aveva denunciato pubblicamente la situazione insostenibile: aveva persino ricevuto minacce. A ruota sono arrivate le dimissione del vicepreside e del presidente del consiglio di istituto.
Dopo mesi di disservizi, insegnanti non pagati e molteplici problemi amministrativi, gli insegnanti hanno più volte richiesto l’intervento degli organi competenti, sono state sporte denunce. E non ultimo, lo scorso 23 maggio, giornata della legalità, un’insegnante ha denunciato pubblicamente la situazione con un reel sui social.
© Riproduzione Riservata