LE INDAGINI SULLA TRAGEDIA
Crollo, secondo indagato
È il progettista dell’immobile di via Marconi, Cesare Gallazzi, 95 anni: ipotesi di reato omicidio e disastro colposi

Il progettista dell’immobile di Albizzate, il cui cornicione è crollato mercoledì scorso uccidendo una donna di 38 anni e i suoi due figli, è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio plurimo e disastro colposi. Insieme a lui è già indagato il proprietario e amministratore dello stabile. Lo ha confermato il Procuratore della Repubblica di Busto Arsizio Gianluigi Fontana.
Il progettista è Cesare Gallazzi, 95enne ingegnere di Busto Arsizio e responsabile del progetto di riqualificazione in area commerciale dell’ex cotonificio di Albizzate, dove un cornicione di cemento armato ha travolto e ucciso Faouza Taoufiq e i suoi due bambini di 5 anni e quindici mesi. L’ingegnere è stato sentito dagli inquirenti ed è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio plurimo e disastro colposi.
Noto professionista della provincia di Varese, nella sua carriera ha firmato diversi progetti, tra cui quello della casa di cura "La Provvidenza" di Busto Arsizio, di cui è stato anche presidente.
© Riproduzione Riservata