L'INIZIATIVA
Alle giostre sottocosto
Maltempo e crisi, iniziativa del Luna Park: mercoledì 18 aprile sconti dal 30 al 50%
Su ventitré giorni, una quindicina di brutto tempo: è un'annata sfortunata, finora, per il Luna Park che ha allestito le giostre alla Schiranna. Lòe previsioni poi non aiutano: a parte la pausa di martedì 17 aprile, dal pomeriggio di mercoledì 18 e fino a venerdì 20 aprile si annunciano piogge più o meno battenti con un ribasso delle temperature.
Il vecchio e maligno detto che annuncia pioggia con l'arrivo e la permanenza dei divertimenti sembra dunque avere ragione.
Non era stato così nelle precedenti due edizioni.
I giostrai hanno avuto un incontro con la polizia locale per fare il punto della situazione e programmare il futuro. E hanno lanciato un'iniziativa inedita: la giornata del sottocosto.
Mercoledì 18 aprile le attrazioni lavoreranno a prezzi ridotti, chi del 30%, la maggioranza del 50%. Chiaro l'intento di risollevare una stagione abbastanza negativa: alla crisi si è aggiunto il meteo. Ma c'e anche la volontà di dare un aiuto alle famiglie:
"Varese è da sempre una delle piazze più affezionate alle giostre, non a caso veniamo qui
in primavera. C'è sembrato giusto offrire una giornata a prezzi popolari, alla portata di tutti" spiega Romes Uga rappresentante della commissione Luna Park insieme con Massimiliano Badoer, Massimo La Scala, Willy Savioli e Mauro Zena.
© Riproduzione Riservata