SCOPERTO
All’esame per la patente con l’auricolare: finisce all’ospedale
Ventiduenne denunciato a Verbania. Auricolare troppo in profondità nell’orecchio, devono estrarglielo gli operatori sanitari
La polizia stradale di Verbania ha denunciato un uomo di 22 anni di nazionalità egiziana scoperto mentre tentava di utilizzare strumentazioni vietate all’esame della patente. Il giovane aveva con sé una micro telecamera collegata a un modem inserito all’interno dei pantaloni, mentre l’auricolare inserito in profondità nell’orecchio era collegato a un telefono cellulare apparentemente spento e precedentemente consegnato al funzionario della Motorizzazione di Domodossola ma che in realtà permetteva al candidato di ricevere le risposte da un complice a distanza.
ALL’OSPEDALE
Una volta scoperto, il 22enne ha deciso di collaborare: ha spiegato dove e quando avrebbe incontrato la persona che gli aveva fornito la strumentazione, alla quale avrebbe dovuto consegnare anche 2.500 euro. Anche per lui, un 24enne di nazionalità pakistana, è scattata la denuncia. Il candidato è stato invece portato in ospedale per l’estrazione dall’orecchio del micro-auricolare.
© Riproduzione Riservata


