L’ASSALTO
Anziana rapinata dopo aver prelevato in banca
La donna è stata spintonata e derubata: bandito in fuga con 200 euro

Aggredita e spintonata dopo avere prelevato, nel primo pomeriggio, i soldi da un bancomat in piazza Libertà: è la disavventura capitata a una 70enne, finita poi anche al pronto soccorso con ferite fortunatamente non gravi. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, mercoledì la donna, attorno alle 14, si era recata a prelevare 200 euro, ma appena uscita dalla filiale sarebbe stata avvicinata da uno sconosciuto che l’ ha spintonata, riuscendo così a impadronirsi della sua borsetta, nella quale aveva messo la somma appena prelevata. Lo sconosciuto è poi riuscito ad allontanarsi indisturbato.
Secondo tentativo
Nella mattinata di ieri la donna si è recata nuovamente allo sportello bancomat per effettuare un nuovo prelievo ma, memore dell’accaduto, questa volta si è fatta accompagnare dal figlio, che aveva anche parcheggiato l’auto nelle immediate vicinanze dello bancomat, Agli agenti della polizia urbana, che avevano notato la vettura posteggiata in maniera insolita, i residenti hanno quindi raccontato la disavventura vissuta dall’anziana che, al momento del furto, aveva fortunatamente il telefonino e altri effetti personali nelle tasche. A prendere il volo sarebbero insomma stati quasi soltanto i soldi che aveva appena prelevato e messo nella borsetta. Al di là del furto subito e delle contusioni riportate, per la residente c’è stato lo choc di trovarsi in balia di un malvivente in centro e nel bel mezzo di un pomeriggio come tanti altri.
Controlli con le videocamere
Per cercare di fare il più possibile chiarezza riguardo al movimentato episodio, controlli e verifiche potranno essere svolti anche avvalendosi delle immagini registrate dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza che sono presenti in centro. Nei giorni scorsi si erano già segnalati altri allarmanti episodi: un uomo in bicicletta aveva strappato la catenina a due anziane donne. Uno degli scippi sarebbe avvenuto addirittura sotto i portici di corso Italia, nel cuore del centro città, verso le 19: un’anziana residente stava passeggiando con il marito dal quale si era allontanata per un attimo, quando un malvivente in bici le si è affiancato strappandole la catenina che aveva al collo; un analogo episodio sarebbe capitato nella zona di via Ramazzotti, sempre durante il giorno.
© Riproduzione Riservata