I GIOCHI
Aperti i Giochi di Camelot: la rsa unisce grandi e piccini
A Gallarate è iniziata la settimana di sfide a tema mondo delle fiabe. Il prossimo weekend verranno premiati vincitori e operatori della struttura

Anziani e bambini insieme, a Gallarate, per aprire alla città le porte della rsa dei Ronchi. Con la parata dei bimbi della scuola materna e degli ospiti della casa di riposo si è aperta ieri mattina, lunedì 19 maggio, l’edizione numero 12 dei Giochi di Camelot, una settimana di giochi e sfide a tema che vedranno protagonisti gli anziani ricoverati nella residenza comunale e i loro familiari.
LA PREMIAZIONE
Questa volta la manifestazione ispirata al mondo delle fiabe sarà l’occasione per celebrare i 25 anni della rsa Camelot. Domenica prossima, al termine dei sette giorni di gare e spettacoli, insieme ai vincitori dell’edizione 2025 saranno premiati anche i membri del personale che lavorano nella casa di riposo 3SG sin dall’inizio dell’avventura. «Una festa nella festa - ha sottolineato il direttivo della società - rivolta agli ospiti, ai familiari, ai dipendenti e a tutta la cittadinanza, per celebrare l’attività della rsa del Comune di Gallarate che, anno dopo anno, ha saputo crescere e rinnovarsi per fornire un servizio sempre più calato sui nuovi bisogni espressi dalla popolazione anziana».
I PROTAGONISTI
Alla parata di avvio erano presenti, insieme alla presidente Roberta Maurino e alla direttrice Marusca Bianco, i componenti del direttivo Elisa Rubino e Carlo Bonicalzi. Come sempre, giochi e attività che compongono il ricco programma della manifestazione sono stati organizzati con la collaborazione delle associazioni di volontariato Cavalieri di Camelot e la Dama del Lago, che accompagnano la proposta di via Sottocorno con il proprio supporto.
© Riproduzione Riservata