L’EVENTO
Apre la Fiera di Varese: «Obiettivo boom di presenze»
Alle 18.30 il taglio del nastro alla Schiranna con il presidente Fontana. Gli orari dell’edizione 2025

Il grande giorno della Fiera di Varese è arrivato e l’obiettivo, dicono gli organizzatori, è di superare le 60mila presenze dell’ultima edizione. Alle 18 di oggi, venerdì 12 settembre, l’apertura e alle 18.30 il taglio del nastro alla Schiranna alla presenza delle autorità, compreso il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.
LA CITTÀ IN VETRINA
Si apre la 47esima Fiera di Varese, che ancora una volta si conferma vetrina delle eccellenze produttive, sociali e culturali della città e della sua provincia, con un’area espositiva di circa 7mila metri quadrati e oltre 150 espositori. Il tema scelto guarda dritto al futuro: verso Milano-Cortina 2026. Il ruolo di Varese tra sport, cultura e territorio.
GLI ORARI DI APERTURA
La Fiera durerà fino a domenica 21. L’ingresso è gratuito e anche il parcheggio. Orari: sabato 13 14-23; domenica 14 10 -23; feriali, 16-23; sabato 20 14-23; domenica 21, ultimo giorno, dalle 10 alle 20.
SICUREZZA IN FIERA
Gli aspetti tecnico-logistici predisposti in occasione dell’evento, che richiama tradizionalmente una notevole affluenza di visitatori e che vedrà, come ogni anno, la partecipazione di vari operatori economici, sono stati illustrati dai rappresentanti del Comitato organizzatore della Fiera in occasione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica che si è svolto in Prefettura a Varese mercoledì mattina, 10 settembre. Presieduto dal prefetto Salvatore Pasquariello, ha visto la presenza di Michele Di Toro, consigliere provinciale in rappresentanza del presidente della Provincia, di Ivana Perusin, vicesindaco di Varese, di Raffaele Catalano, assessore alla Sicurezza del Comune di Varese, di Elisabetta Silvetti, vicario del Questore, del colonnello Marco Gagliardo, comandante provinciale dei carabinieri, del generale di brigata Giuseppe Coppola, comandante provinciale della guardia di finanza, e di Claudio Vegetti, comandante della polizia locale di Varese. L’argomento all’ordine del giorno ha riguardato le misure di vigilanza e prevenzione da adottare in occasione della Fiera di Varese 2025.
© Riproduzione Riservata