CRIMINALITÀ
Bandito solitario rapina la farmacia
Colpo ad Arcisate. Dipendente chiusa in bagno e fuga col bottino di circa mille ero

Ennesimo colpo in farmacia: è entrato in azione attorno alle 14, quando non ci sono molte persone in giro per le strade, il malvivente che, nel pomeriggio di sabato 11, ha rapinato la Comunale di Arcisate, in via Cavour.
L’uomo ha fatto irruzione all’improvviso nel negozio, che si trova nello stesso complesso del supermercato Tigros, in un momento in cui all’interno non c’erano clienti ma solo una farmacista. Il bandito è un giovane, probabilmente italiano.
Non era armato e aveva il volto parzialmente coperto con una sciarpa. Il rapinatore ha minacciato la farmacista costringendola a svuotare le casse del denaro in esse contenuto, riuscendo a impossessarsi di un bottino che si aggira sui 1.000 euro. La donna è stata quindi spinta sul retro del locale e chiusa in bagno dal malvivente, prima di darsi ad una precipitosa fuga.
La farmacista, gridando per chiedere aiuto, è riuscita a richiamare l’attenzione di alcuni passanti che l’hanno liberata.
Si sono così potute allertare le forze dell’ordine. Sono subito intervenuti i carabinieri della Stazione di Arcisate e in supporto anche una pattuglia della polizia locale.
Si stanno visionando le immagini registrate dalle telecamere interne al negozio alla ricerca di elementi utili ad orientare le indagini. La farmacia è rimasta aperta nel pomeriggio.
Dell’accaduto è stato informato il sindaco, Gianluca Cavalluzzi: «Per fortuna - dice - non ci sono state conseguenze per la farmacista, incolume, a parte un grande spavento».
La farmacia comunale era già stata rapinata diversi anni fa, quando ancora si trovava nella vecchia sede di via Giacomini.
© Riproduzione Riservata