LA TRAGEDIA
Arconate piange Federico Tonin
Il volontario di Enpa è morto stamattina all’alba in un incidente sulla A14

E’ morto questa mattina, in un incidente stradale sull’A14, l’arconatese Federico Tonin, 46 anni, che stava rientrando dalla Puglia con un carico di cani abbandonati da curare e affidare alle famiglie che li avessero voluti nell’Altomilanese.
«L’amministrazione comunale - confermano in municipio - ha appreso con grande dolore della tragica scomparsa di Federico, vittima di un terribile incidente fra Pesaro e Cattolica, mentre trasportava cani e gatti da adottare per una staffetta dell’Enpa. Federico era un uomo solare e pieno di energie, ci rimarranno nel cuore la sua ironia, la sua vitalità e la sua grande generosità. L’amministrazione porge al fratello Gabriele, alla moglie e a tutta la sua famiglia - Federico Tonin lascia una bambina di pochi anni, ndr - le più sentite condoglianze: la sua morte ci lascia sgomenti».
Sul furgone, con Federico Tonin, c’era anche Elisabetta Barbieri, 63 anni di Rho: anche per lei non c’è stato nulla da fare dopo l’impatto con un tir. Un terzo staffettista è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Cesena.
© Riproduzione Riservata