GRANDE SPETTACOLO
Frecce Tricolori: è qui la festa
Folla già dalle prime ore del mattino sul lungolago di Arona per lo spettacolo acrobatico previsto dalle ore 16. Ieri, alle prove, 7.000 spettatori

In 7.000 ieri, sabato 9 luglio, per le prove: oltre 6.000 sul lungolago, 800 alla Rocca. Oggi, domenica 10 luglio, la folla triplica. Le Frecce Tricolori non hanno tradito l’attesa, anche se ieri, come detto, l’affluenza di spettatori è stata comunque limitata, nella norma, e i grandi parcheggi esterni, preparati per l’occasione, sono rimasti mezzi vuoti.
Sul lungolago, in Rocca, a San Carlo ed in Corso Europa erano comunque in tanti assiepati con il naso all’insù per godersi lo spettacolo delle evoluzioni, prima degli elicotteri, poi dalle 16 alle 16,30 della pattuglia acrobatica. I fans delle Frecce oggi hanno preso posto sul lungolago fino dalle prime ore del mattino per godersi lo spettacolo in prima fila.
Oggi, dopo le prove di ieri, si replica con gli stessi orari, ma con lo spettacolo Tricolore. Settemila i posti auto disponibili, diversi i treni speciali da Novara e da Milano per raggiungere la città; allestita anche una serie di navette, in funzione il trenino turistico. Così il vice sindaco Alberto Gusmeroli, e parlamentare, sponsor politico della manifestazione giunta alla terza edizione in città, ha caricato il pubblico come speaker: «Arona la più bella città del mondo, oggi propone lo spettacolo più bello».
Festa anche a Angera e Taino che godono dello spettacolo con la mostra “Volangera” allestita sul lungolago. A Taino, a Parco dei quattro punti cardinali, è presente anche uno stand gastronomico.
© Riproduzione Riservata