DOPO LA NOTTE ALCOLICA
Lite netturbini-barista per la movida incivile
Ad Arona bottiglie nelle fioriere e rifiuti ovunque
Movida alcolica e incivile. E anche i netturbini si arrabbiano. Nel week end i locali del lungolago di Arona sono stati presi d’assalto nelle ore notturne da centinaia di giovani che hanno provocato numerosi assembramenti “alcolici”. E al mattino i netturbini hanno trovato di tutto: bottiglie di birra nelle fioriere, sulle panchine, rifiuti ovunque.
LA DISCUSSIONE ACCESA
Così si è verificato che alcuni operatori ecologici, stanchi di raccogliere rifiuti ovunque e di ripulire le fioriere e le mura storiche poste sul lungolago, abbiano avuto una discussione un po’ accesa con il gestore di un bar. Alle rimostranze dei due operatori ecologici, il gestore ed un aiutante li hanno invitati a «fare i loro lavoro senza lamentarsi».
L’ORDINANZA DI DIVIETO
Nella discussione si è inserito un residente del centro storico che ha fatto notare che molte delle bottiglie, in base ad una ordinanza di divieto del Comune, non potrebbero essere in circolazione e che alcuni residenti della zona sono stati multati nei giorni scorsi per abbandono di rifiuti e che le regole devono valere per tutti. Ne è nata una discussione poi ricomposta, mentre i netturbini hanno proseguito fino alla tarda mattinata ad eliminare rifiuti anche dalla passeggiata bassa.
© Riproduzione Riservata


