CORONAVIRUS
Variante inglese ad Arsago Seprio
Primo caso in provincia: in quarantena un pilota tornato dal Regno Unito

Il primo caso di variante inglese del Covid in provincia di Varese è stato registrato ad Arsago Seprio. A diffondere la notizia è stato il primo cittadino Fabio Montagnoli avvisato nel primo pomeriggio di oggi, sabato 26 dicembre, da Ats.
Spiega il sindaco: «Mi hanno comunicato che si tratta di un pilota residente nel nostro territorio reduce da un viaggio nel Regno Unito. Per lui e per la compagna è scattata la quarantena che non è differente da quella che stanno effettuando i concittadini risultati positivi al virus precedentemente noto».
Montagnoli nel colloquio con Ats è stato infatti messo al corrente che l’unica differenza rilevante con la consueta forma di Covid è nella sua più efficace trasmissibilità. Ancora più importante quindi che il pilota a quanto risulta non abbia avuto alcun contatto con persone al di fuori del suo nucleo familiare.
Con questo caso di positività salgono a dodici le persone attualmente positive in quel di Arsago Seprio e sono invece quattro gli abitanti costretti alla quarantena. Chiosa Montagnoli: «Al di là della notizia odierna resta tranquilla una situazione che ha visto 221 persone di Arsago guarire dal Covid dall’inizio della pandemia».
© Riproduzione Riservata