MALTEMPO
Auto bloccate e piante cadute, ma dal pomeriggio torna il sole
Le piogge tra la notte e la mattina di domenica hanno causato disagi specialmente nel Gallaratese. Le previsioni per le prossime ore

La nuova perturbazione che ha attraversato il Varesotto tra la notte di sabato 23 e le prime ore del mattino di domenica 24 agosto ha colpito particolarmente le zone del Gallaratese. Dalle 6.30 i vigili del fuoco sono intervenuti per vari interventi legati al maltempo nelle zone di Lonate Pozzolo, Casorate Sempione e dei paesi limitrofi, principalmente per soccorrere persone con auto bloccate dall’acqua e piante cadute sulla strada.
LE PREVISIONI
Secondo il Centro Geofisico Prealpino, le precipitazioni delle ultime ore si esauriranno nel corso della mattinata di domenica 24. Dal pomeriggio si prevede un ritorno al tempo soleggiato e asciutto. Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo con massime tra 23 e 26 gradi e minime tra 15 e 18 gradi. La tendenza per la prossima settimana vede il cielo generalmente soleggiate fino a mercoledì sera, quando sarà possibile «una fase perturbata più intensa» fino a venerdì mattina.
© Riproduzione Riservata