L’INCIDENTE
Auto ribaltata, paura a Viggiù
Soccorso un ragazzo di 21 anni

Si ribalta con l’auto ma ne esce illeso, o quasi. È successo verso le ore 12.30 di oggi, giovedì 28 agosto, sulla strada che da Baraggia raggiunge la frazione di Bevera, nel Comune di Viggiù. Una Fiat Cinquecento bianca, con a bordo un 21enne che andava verso Arcisate, arrivato nei pressi della discesa che porta alla Bevera, ha perso il controllo dell’auto probabilmente per l’asfalto resto viscido dalla pioggia, e si è ribaltato. Subito si è temuto il peggio tant’è che il 118 ha segnalato l’evento in codice rosso, ovvero il più grave.
Tuttavia, la protezione dell’airbag, la velocità moderata e il non aver impattato con altre vetture, pali o piante, ha evitato il peggio. Stando a quanto riportano le forze dell’ordine giunte sul posto, il conducente non dovrebbe aver riportato delle ferite o contusioni gravi ma, chiaramente, si sono resi necessari degli accertamenti in ospedale, in corso in questi minuti.
Oltre a un’ambulanza, a soccorrere il ragazzo, rimettere dritta l’auto per la rimozione e mettere in sicurezza l’area, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Varese e i carabinieri di Arcisate. Il traffico è stato deviato soltanto per qualche minuto. L’auto ha subito pesanti danni soprattutto nella parte anteriore del veicolo.
© Riproduzione Riservata