IN AUTOSTRADA
Autolaghi, apre la stazione di Lainate
Domenica 2 giugno l’inaugurazione del nuovo svincolo

Autostrade per l’Italia apre da domenica 2 giugno la nuova stazione di Lainate\Arese, situata al chilometro 8,2 della A8 Milano-Varese in linea con i tempi previsti. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che l’opera rientra nell’ambito del progetto per la realizzazione della quinta corsia.
Il nuovo casello, con un piazzale largo circa 43 metri, è in grado di ospitare 8 piste dedicate al traffico ordinario e una, sia in entrata che in uscita, per i transiti eccezionali.
Ai lavori dell’ultimo mese hanno partecipato quotidianamente circa 90 addetti, tra tecnici e maestranze, e 40 mezzi impegnati 24 ore al giorno per 7 giorni su 7.
«La nuova stazione - spiega Autostrade - produrrà un significativo decongestionamento della circolazione” con una “migliore fruibilità sia in entrata che in uscite del tratto autostradale». Prevista la demolizione della vecchia stazione a favore di una viabilità locale di connessione tra due rotonde esistenti.
Nelle prossime settimane Autostrade prevede di compiere «attività di finalizzazione della nuova stazione con lavorazioni prevalentemente in orario notturno».
© Riproduzione Riservata