DOPO L’INCONTRO
Bardelli: «“Varese sei tu”? Ennesimo contenitore leghista»
La leader del Movimento Angelo Vidoletti: «Stessi volti, stessi cognomi, stesso retroterra politico. La città ha bisogno di idee nuove, coraggiose, libere»
«Leggo della nascita di “Varese sei tu” e viene spontaneo un déjà-vu. Stessi volti, stessi cognomi, stesso retroterra politico: cambia l’insegna, non il negozio. Altro che laboratorio civico: è l’ennesimo contenitore di area leghista, con un nuovo nome, si, ma benedetto dai soliti Fontana e Giorgetti». Così Stefania Bardelli, leader del Movimento Angelo Vidoletti, all’indomani del primo incontro del neonato laboratorio di idee, creato dall’avvocato Sergio Terzaghi, che si è tenuto nella sede di Varesevive in via San Francesco.
«Il civismo evocato? poco più di una foglia di fico – prosegue Bardelli –. Varese non ha bisogno di format consumati e rigenerati a tavolino, ha bisogno di idee nuove, coraggiose, libere. E soprattutto di facce diverse, non dell’ennesimo eterno ritorno dell’uguale». Poi si rivolge direttamente ai varesini: «Chiedo a voi. Pensano davvero che basti cambiare etichetta per ingannarci? Il Movimento Angelo Vidoletti resta l’unico spazio davvero civico che porta con se il cambiamento. Diffidate dalle imitazioni».
© Riproduzione Riservata


