IL CASO
Bardello, per l’ex pollaio La Lunga arriva anche Striscia la Notizia
Le analisi effettuate dalle Regione disponevano la bonifica dell’area entro febbraio 2024, ma nulla è stato fatto

A Bardello è arrivato anche Max Laudadio perché venga risolto l’annoso problema dell’ex ditta di pollame, ormai fallita, conosciuta come “La Lunga”, sita in via Puccini.
IL CASO DELLA LUNGA IN ONDA SU STRISCIA LA NOTIZIA
Così a breve, in tv sul programma Mediaset, “Striscia la notizia”, avremo modo di conoscere in modo completo il percorso che è stato effettuato in questi anni per eliminare la grossa quantità di amianto caduto dal tetto e ancora in loco. La struttura, ormai fatiscente, occupa una vasta area e da tempo è nato un comitato apposito per tenere alta l’attenzione verso il problema.
Laudadio ha intervistato il sindaco Giuseppe Iocca, i rappresentanti dell’associazione e il curatore fallimentare.
L’AREA AVREBBE DOVUTO ESSERE BONIFICATA ENTRO FEBBRAIO
La Regione Lombardia, in base all’analisi effettuata nel febbraio dell’anno scorso, su richiesta dell’allora Commissario prefettizio, Federica Crupi, aveva disposto che «la bonifica dei manufatti con amianto in evidente e oggettivo stato di degrado fosse effettuata entro il più breve tempo possibile e comunque entro 12 mesi.
«Siamo insediati da pochissimo tempo ed ereditiamo una situazione pregressa e di un’altra Amministrazione, ha affermato il sindaco Giuseppe Iocca il quale ha avuto con il giornalista di Striscia un colloquio fruttuoso.
© Riproduzione Riservata