SERIE B
Basket femminile, Anilonti nuovo allenatore
Dopo l’ufficialità della firma, la squadra biancorossa si affiderà al tecnico di Cerro Maggiore

È arrivata nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 19 maggio, l’ufficialità della firma di Andrea Anilonti con Varese. Il tecnico di Cerro Maggiore ha presto accettato la proposta arrivata giovedì dal gm Fabio Pozzi ed è così il nuovo allenatore della prima squadra biancorossa (che l’anno prossimo dovrebbe cambiare colori sociali e “vestirsi” di neroargento).
AMPIA ESPERIENZA
Dopo tre allenatori in due anni, il nuovo corso varesino si affida a un tecnico con ampia esperienza nel femminile ma anche nel maschile e che, come anche il suo predecessore, vanta un passato da vice in Serie A1: fu assistente alla Comense fino alla stagione 2011/12, quando poi la pluriscudettata società nerostellata chiuse i battenti dopo aver raggiunto la semifinale scudetto.
TRA RHO E SARONNO
Nel femminile, prima e dopo, Anilonti si è seduto anche sulle panchine di Rho, Valmadrera e Cremona; tra i maschi ha allenato, in epoche diverse, alla Bustese, a Saronno e a Casorate, fino al 2016. Poi un lungo periodo di pausa e il ritorno sul “pino” della Promozione di Lainate Punto e Basket, con cui il coach classe 73 sta disputando i playoff.
© Riproduzione Riservata