I CAMPIONI DEL FUTURO
Basket, nel weekend il Trofeo Giovani Leggende
L’evento riservato agli Under 17 torna a Varese dal 28 al 31 marzo. Finalissima la domenica di Pasqua

Il Trofeo Giovani Leggende torna in scena come clou della nuova Varese Basket Week. La classica manifestazione giovanile Under 17 che dal 2023 è organizzata da “Il Basket Siamo Noi” e dai “Malnate Bugs” sarà l’evento di spicco del maxi-contenitore di tornei pasquali presentato oggi, martedì 26 marzo, alla Camera di Commercio di Varese.
IN CAMPO I GIOVANI NATI NEL 2007 E 2008
La kérmesse, che tra i suoi partecipanti dal 1990 ad oggi vanta la superstar planetaria Lebron James, campione dell’edizione 2000, metterà in campo il meglio del basket italiano delle annate 2007 e 2008 - comprese le portacolori nostrane Roosters e Conforama - nel periodo da giovedì 28 a domenica 31 marzo. Tra le novità proprio l’anticipo della finale da Pasquetta a Pasqua, seguendo l’esempio del Trofeo Garbosi che ricalcherà le stesse date.
TUTTI GLI EVENTI DELLA VARESE BASKET WEEK
L’idea è proprio quella di chiudere la “Basket Week” nella festività domenicale; la presenza di Paolo Vittori è un ponte per inserire anche il Garbosi nel programma del nuovo contenitore. Che per ora, oltre al Giovani Leggende, coinvolge anche il torneo femminile “Only for Girls” organizzato dalla Polisportiva Daverio (6 squadre in campo il 28 e 29 marzo). E il torneo Esordienti organizzato dall’Hub del Sempione, con 15 squadre Under 12 di scena da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile.
© Riproduzione Riservata