INCUBO -16
Ojm, battaglia su due fronti
Tutte le novità in casa Pallacanestro Varese il giorno dopo la penalizzazione

La Pallacanestro Varese lotta per restare in serie A su due campi. Quello giudiziario, delinando la strategia difensiva per il ricorso alla Corte Federale d’Appello, e quello sportivo, con la squadra di Matt Brase regolarmente al lavoro per prepararsi al match di dopodomani, domenica 16 aprile a Trieste. La battaglia più aspra sarà quella legale: per il momento la società non ha preso posizioni ufficiali dopo il comunicato di giovedì 13 aprile nel quale si dichiarava «Sconcertata e stupita» per la penalizzazione di 16 punti irrogata dal Tribunale Federale.
A dettare la strategia sarà l’avvocato Fiorenzo Storelli, che aveva già difeso il club biancorosso nel dibattimento del precedente grado di giudizio.
LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA
Bocche cucite su tutti i fronti - FIP e Pallacanestro Varese - in attesa della pubblicazione delle motivazioni della sentenza, che dovrebbero arrivare lunedì 17 aprile. Dall’arrivo del documento la società prealpina avrà 36 ore di tempo per depositare il suo ricorso d’urgenza, e il secondo grado di giudizio dovrebbe essere fissato nella settimana precedente al match casalingo del 30 aprile contro Scafati. Nel frattempo però il meno 16 in classifica è già esecutivo, e dunque l’OJM è ultima a 6 punti di distanza dalla salvezza: domenica a Trieste - ovviamente ancora senza Reyes, e la sua sostituzione passa in second’ordine - sarà già una tappa chiave per l’eventuale salvezza da cogliere sul campo, con la necessità di vincere tutte e cinque le partite mancanti se verrà confermata l’attuale penalizzazione.
GLI ULTRAS
Nel momento di massima difficoltà i tifosi si stringono attorno alla squadra: gli Arditi hanno fatto appello alla città per andare in massa alla partenza della squadra per Trieste - domani, sabato 15 aprile alle 13.15 nel piazzale di Masnago - e anche il Basket Siamo Noi ha conferma il suo supporto al club e agli atleti in attesa dell’assemblea in programma domani.
© Riproduzione Riservata