SERIE A
Basket, Ojm: a Napoli per l’impresa
I biancorossi cercano la vittoria in trasferta

L’Openjobmetis prova ad alzare l’asticella delle ambizioni sul campo di Napoli. Posticipo serale oggi, lunedì 14 marzo, per la formazione di Johan Roijakkers, in campo alle 20 con diretta satellitare su Eurosport2 nel match che completerà il programma della giornata numero 22. Varese, tuttora imbattuta in trasferta nella gestione del coach olandese, andrà in cerca del quarto successso consecutivo sul campo di una Ge.Vi. in affanno (una sola vittoria nelle 9 gare successive al raid all’overtime dell’andata). I biancorossi, che hanno raggiunto il capoluogo partenopeo in treno nella serata di domenica 13 marzo, cercheranno di alimentare il momento magico non interrotto dalla pausa per la Coppa Italia, come evidenziato dal successo casalingo con Cremona che ha portato a 6 su 7 il ruolino di marcia della nuova gestione tecnica. Varese vuole fare bottino per mantenere il vantaggio sulla zona pericolo, ma l’eventuale successo su un campo storicamente indigesto (una sola vittoria risalente alla stgione 2005/06) potrebbe spalancare all’OJM le porte della zona playoff. Obiettivo impensabile solo due mesi fa che però Ferrero e soci stanno provando a coltivare con una rimonta davvero esaltante. I biancorossi sapranno imporre il loro ritmo indiavolato anche sul campo di Napoli, che ha il veterano Vitali in dubbio per problemi muscolari? Anche la Ge.Vi. è squadra in modalità cavalleria leggera, che ama un basket con punteggi alti; molto dipenderà dall’esito della battaglia a rimbalzo contro una squadra che sa farsi rispettare sotto i cristalli. Vincere non è obbligatorio, ma provarci si può per alimentare il vento nelle vele in grado di spingere l’OJM come poche altre volte era capitato negli ultimi 5 anni.
Così in campo (ore 20)
GE.VI. NAPOLI: 0 Zerini, 1 McDuffie, 3 Matera, 7 Vitali, 8 Velicka, 11 Parks, 13 Marini, 18 Uglietti, 21 Lombardi, 25 Rich, 35 Totè, 88 Grassi. All. Stefano Sacripanti.
OPENJOBMETIS VARESE: 7 Beane, 8 Woldetensae, 9 Sorokas, 10 De Nicolao, 11 Vene, 12 Reyes, 13 Librizzi, 18 Virginio, 21 Ferrero, 30 Caruso, 45 Keene, 97 Cane. All. Johan Roijakkers.
Arbitri: Martolini, Giovannetti, Di Francesco.
TV – Diretta Eurosport2 dalle 19.55
© Riproduzione Riservata