SERIE A1
Varese all’esame Tortona
L’Ojm impegnata in trasferta contro la terza forza del campionato

L’Openjobmetis si mette alla prova sul campo della terza forza Tortona. Oggi, domenica 5 febbraio, la compagine di Matt Brase sarà ospite della Bertram Yachts al PalaFerraris di Casale Monferrato. Match ricco di significati per i biancorossi, che saranno sostenuti da oltre 200 tifosi al seguito nella sfida che inaugura un ciclo di partite verità. Derthona e Milano in campionato e poi Pesaro nei quarti della Coppa Italia: dieci giorni nei quali Varese vuole scoprire quanto vale con Justin Reyes a disposizione di coach Matt Brase e Tariq Owens salito visibilmente di livello nelle ultime settimane, dopo che all’andata l’assenza del portoricano costò tre sconfitte contro le prossime avversarie di Ferrero e compagni.
CALENDARIO ASIMMETRICO
Il match contro i piemontesi risale soltanto a cinque settimane fa, scherzi del calendario asimmetrico adottato dalla Lega Basket che propone la rivincita di una sconfitta rimasta sullo stomaco al clan biancorosso. Il 2 gennaio a Masnago fu beffa a 1” dal termine dopo che Varese aveva avuto anche 13 lunghezze di margine al termine del terzo quarto. Ora però, con un Reyes in più nelle rotazioni - mentre i padroni di casa non dovrebbero avere l’esterno Harper - la squadra di Brase proverà a ribaltare l’esito infausto del match casalingo dell’andata.
SOTTO CANESTRO
Sarà fondamentale proteggere l’area colorata contro un’avversaria con grande fisicità ed esperienza nel reparto interni. E soprattutto spingere forte sull’acceleratore contro una Bertram Yachts amante dei ritmi controllati e delle esecuzioni: l’esatto contrario dello stile di gioco a tutto gas praticato dall’OJM. Il miglior attacco della serie A riuscirà a spingere sull’acceleratore e giocare una partita a punteggio alto sul campo di un’avversaria che vanta la terza miglior difesa della serie A, e nelle ultime 5 gare si è arresa solo alla corazzata Milano? Varese è decisa a provarci facendo leva sulle sue armi abituali, un eventuale colpaccio al PalaFerraris permetterebbe a Ferrero e compagni di sbarcare a tutti gli effetti nella zona alta della classifica.
Così in campo (ore 16):
BERTRAM YACHTS TORTONA: 0 Christon, 1 Mortellaro, 7 Candi, 8 Tavernelli, 12 Filloy, 20 Severini, 22 Harper, 24 Daum, 30 Cain, 43 Radosevic, 55 Macura, 75 Filoni. All. Marco Ramondino.
OPENJOBMETIS VARESE: 4 Ross, 8 Woldetensae, 10 De Nicolao, 12 Reyes, 13 Librizzi, 18 Virginio, 21 Ferrero, 22 Brown, 30 Caruso, 41 Owens, 92 Johnson. All. Matt Brase.
Arbitri: Lanzarini, Borgioni, Noce.
TV : Diretta streaming dalle 15,55 su Eleven Sports.
© Riproduzione Riservata