BASKET
Ojm a Sondrio contro Brescia
Prima amichevole di Varese contro la Germani

Primo test a Sondrio per la nuova Openjobmetis. Oggi, sabato 2 settembre, i biancorossi di Tom Bialaszewski scenderanno in campo al PalaScieghi (palla a due alle 18) nel contesto del Memorial Diego Pini-Emilio Rigamonti per il classico Valtellina Circuit. Varese sarà ancora priva di Willie Cauley-Stein, che salterà i test di oggi e domani (si replica sempre a Sondrio contro i vicecampioni di Svizzera della Sam Massagno) rimandando il debutto al torneo della prossima settimana – 8 e 9 settembre – a Cavallino Treporti. Dopo il pienone dell’allenamento aperto di giovedì 31 agosto al Campus, attesi al seguito tanti tifosi biancorossi per vedere all’opera la prima versione della nuova Varese rinnovata per sette decimi. Il test odierno è ghiotto contro una futura avversaria di serie A come la Germani, già radunatasi da 20 giorni e al quarto impegno stagionale, secondo consecutivo dopo il successo 88-72 di ieri, venerdì 1 settembre, contro Cantù di serie A2.
Una OJM ancora più “bersagliera” senza il suo pivot titolare saprà reggere l’urto di una delle regine del mercato dietro le superbig? La differenza di preparazione, oltre a quella di taglia fisica, inducono a prendere con le molle i riscontri del match odierno. Ma c’è comunque curiosità per vedere all’opera un squadra in cerca di gerarchie, la cui identità tecnica sarà molto simile a quella del 2022/23 sia pur con elementi dalle caratteristiche leggermente diverse a partire dalla coppia Moretti-Shahid in regia.
Così in campo (ore 18):
OPENJOBMETIS VARESE: 0 Shahid, 1 Kouassi, 6 Ulaneo, 8 Woldetensae, 11 Moretti, 13 Librizzi, 18 Virginio, 21 Hanlan, 22 McDermott, 44 Brown. All. Tom Bialaszewski.
GERMANI BRESCIA: 0 Christon, 1 Gabriel, 2 Bilan, 4 Burnell, 5 Massinburg, 7 Tanfoglio, 8 Della Valle, 11 Petrucelli, 20 Cobbins, 25 Cournooh, 45 Akele, 77 Porto. All. Alessandro Magro.
© Riproduzione Riservata