SERIE B FEMMINILE
Varese riparte con grandi ambizioni
Presentata la nuova avventura della società femminile cittadina: obiettivo l’A2, in attesa di una possibile partnership con la Pallacanestro Varese, avviato un crowdfunding

Il Basket Femminile Varese 95 alla stagione del rilancio. La società bosina si è presentata in grande stile ieri sera all’Unahotels, mettendo in mostra il rinnovatissimo roster che affronterà con ambizioni il prossimo campionato di Serie B e ha contestualmente illustrato il progetto di crowdfunding ideato con Livellanza che possa dare una casa all’incarnazione femminile della pallacanestro cittadina.
Nel corso dell’appuntamento sono intervenuti anche l’assessore allo sport Stefano Malerba e il presidente Fip Varese Pietro Tallone. A livello sportivo sono noti gli stravolgimenti che durante l’estate hanno rivoluzionato la rosa che sarà a disposizione del confermatissimo Luca Cappelli, promosso capo-allenatore nel corso della passata stagione dopo l’addio a Valerio Signorini. Elena Mistò, divenuta capitano, e Veronica Tajè sono le uniche senior rimaste; con loro hanno “sfilato” le novità Camilla Mariani, Veronica Schieppati, Valentina Sestito, Sara Azzellini, Rachele Boni, Francesca Montesanti e la rientrante Camilla Prodorutti, a cui si aggiunge l’altra giovanissima Emma Pedoja, che già ha esordito in prima squadra l’anno scorso. Faranno parte del gruppo anche le altre 2006 Anna Palmieri, Silvia Fiori ed Emma Centrella. L’obiettivo dichiarato, nel breve-medio periodo, è la A2.
In attesa di capire se andrà in porto la partnership con la Pallacanestro Varese maschile (attesa in settimana la decisione finale), la dirigenza capitanata dal general manager Fabio Pozzi ha fatto partire un crowdfunding per raccogliere 50mila euro che dovrebbero servire per mettere a norma una palestra in città e dare così una casa stabile a tutta la società, per il momento costretta a “emigrare” ad Azzate con la B e “senza fissa dimora” anche con le giovanili, che si alleneranno e giocheranno in impianti differenti.
© Riproduzione Riservata