SERIE A
Varese-Treviso: dolcetto o scherzetto?
Match casalingo per l’OJM che affronta la squadra degli ex Banks e Sorokas. Tifosi vestiti da Halloween

L’Openjobmetis vuol fare un regalo ai suoi tifosi nell’Halloween Game contro Treviso. Match casalingo oggi, domenica 30 ottobre, all’Enerxenia Arena per la compagine di Matt Brase, chiamata a riprendere la rotta davanti al suo pubblico.
La celebrazione della tradizionale festa americana, con un party post-partita organizzato per coronare l’invito ai tifosi di presentarsi in tribuna col vestito più spaventoso possibile, aiuterà a scaldare il clima sulle gradinate di Masnago, dove sono attesi almeno 4300 spettatori.
Il popolo biancorosso vuole divertirsi e festeggiare con la sua squadra: lo “scherzetto” lo ha già fatto Trento nella serata del 16 ottobre chiusa con la beffa allo scadere di Graziulis.
Ora Varese sogna il “dolcetto” dei due punti che farebbero salire Ferrero e compagni nella metà alta della classifica. La probabile assenza di Justin Reyes, alle prese con un problema muscolare ad un polpaccio, non distoglierà l’OJM dall’abituale piano partita basato su difesa aggressiva e ritmo elevato a tutto campo. La Nutribullet dei cari ex Banks e Sorokas si presenta a Varese con lo status di peggior attacco della serie A e una sola vittoria tra precampionato e le prime 4 gare stagionali. Il talento del 36enne esterno, ex indimenticabile, non è però da sottovalutare, e col ritorno del nazionale nigeriano Iroegbu – il play titolare era assente domenica scorsa nel meno 26 sul campo della Virtus Bologna – il potenziale di Treviso crescerà di sicuro.
Varese però vuole aggredire la partita con l’abituale intensità, e proseguire l’arrembaggio per 40 minuti filati nell’intento di imporre il suo stile di gioco a tutto gas. Ossia quello che il pubblico di Masnago ha già dimostrato di apprezzare: stavolta però il pubblico chiederà alla compagine di Brase di coniugare spettacolo e risultato.
Così in campo (ore 17)
OPENJOBMETIS VARESE: 4 Ross, 8 Woldetensae, 10 De Nicolao, 12 Reyes, 13 Librizzi, 18 Virginio, 21 Ferrero, 22 Brown, 30 Caruso, 41 Owens, 92 Johnson. All. Matt Brase.
NUTRIBULLET TREVISO: 1 Banks, 2 Iroegbu, 3 Sarto, 6 Zanelli, 8 Vettori, 9 Sorokas, 10 Faggian, 11 Cooke, 18 Jantunen, 24 Sokolowski, 27 Simoni. All. Marcelo Nicola.
Arbitri: Mazzoni, Attard, Bartolomeo.
TV – Diretta streaming dalle 16.55 su Eleven Sports.
© Riproduzione Riservata