ESTATE AZZURRA
Librizzi e Virginio in Nazionale
I due giovani biancorossi al raduno dell’Under 20 in vista degli Europei. Anche il varesino Parravicini, che milita a Scafati, si guadagna l’azzurro con l’Under 23

Matteo Librizzi e Nicolò Virginio preparano l’estate in versione azzurra. I due giovani biancorossi che nella stagione 2021/22 hanno esordito in serie A con l’Openjobmetis, giocato da protagonisti in B con la Coelsanus e concluso la scorsa settimana il cammino alle finali Under 19 con l’Academy, sono stati infatti inseriti nell’elenco dei convocati della Nazionale Under 20 per i campionati europei in programma dal 16 al 24 luglio a Podgorica in Montenegro.
Raduno fissato lunedì 23 giugno a Roseto – per Virginio piccolo ritardo legato agli esami di maturità – per il gruppo dei 16 giocatori nati nel 2002 e 2003 tra i quali spiccano i due elementi varesini, gli unici ad aver avuto spazio in serie A tra tanti reduci dalla serie A2 (in realtà c’è anche Davide Casarin che aveva iniziato la stagione a Treviso e poi è sceso in A2 a Verona). Ottime chances per entrambi i prodotti del vivaio varesino di vestire dunque la maglia azzurra nell’appuntamento continentale; Virginio aveva già disputato lo scorso anno il Challenge Round con la maglia dell’Italia – senza però assegnazione di medaglie - nell’Under 20 guidata dall’allora coach dell’OJM Adriano Vertemati. Nell’elenco dei convocati per le nazionali al di sotto della A c’è un altro varesino: si tratta di Matteo Parravicini, il 21enne esterno cresciuto in maglia biancorossa, fresco di promozione in serie A a Scafati. Il giocatore del 2001 è stato convocato dalla Nazionale Under 23 di Marco Ramondino che parteciperà ad un torneo internazionale dal 7 al 10 luglio in Canada.
Nei giorni scorsi, le convocazioni di Pozzecco che hanno premiato altri due giocatori OJM.
© Riproduzione Riservata