LIETO FINE
Baveno, salvata da carabiniere fuori servizio
Ragazza bloccata mentre tenta di togliersi la vita

Stava per gettarsi da un ponte, ma un carabiniere libero dal servizio l’ha salvata. È successo nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 16 dicembre.
Il militare della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania era nella sua auto mentre stava tornando a casa dopo aver preso le figlie da scuola. Mentre si trovava a metà del ponte di via Passarella, che sovrasta il torrente Selvaspessa con un salto di oltre dieci metri, ha notato una ragazza che si trovava oltre il parapetto del ponte e che, senza neanche tenersi con le mani alla ringhiera, fissava il vuoto.
Comprese immediatamente le intenzioni della giovane il carabiniere, fermata l’auto, è sceso avvicinandosi alle spalle della giovane senza farsi sentire. Anche un altro automobilista, vista la scena e compresa la situazione, è sceso per aiutare il carabiniere.
Il militare, raggiunta la ragazza, l’ha afferrata abbracciandola da dietro mentre quasi simultaneamente l’altra persona le ha preso le gambe da dietro la ringhiera. A quel punto la ragazza si è lasciata andare a peso morto verso il vuoto chiedendo ai due uomini di lasciarla andare, ma i due sono riusciti a riportarla sulla strada, cercando poi di calmarla e di capire le ragioni di quel gesto, probabilmente riconducibili a problemi personali. Nel frattempo sul posto è giunta una pattuglia del Radiomobile di Verbania e un’ambulanza che ha accompagnato la giovane all’ospedale di Verbania per gli accertamenti del caso.
Riportata la calma, il carabiniere è potuto tornare dalle sue figlie, che per una volta hanno potuto vedere in diretta, invece che nei racconti, il lavoro del loro papà.
© Riproduzione Riservata