SERIE A
Besson: «Ho accettato al volo l’offerta di Varese»
Il 22 francese per la prima volta in Italia. «Per me grande opportunità». Rescisso il contratto con Hanlan

Hugo Besson si presenta a Varese con tutto l’entusiasmo di chi sa di giocarsi una carta importante per il suo futuro. Il 22enne giocatore francese che prenderà il posto di Hanlan (sarà Sean McDermott il nuovo capitano biancorosso), tesserato sia per il campionato in vista dell’esordio con Milano che per la FIBA Europe Cup, sbarca per la prima volta nel nostro paese: «È la mia prima volta in Italia, sia come giocatore che in assoluto. Sono molto contento di essere a Varese, l’accordo è stato trovato in tempi molto brevi perché l’ho considerata un’ottima opportunità per me. Dopo un colloquio con coach Bialaszewski ho accettato al volo».
L’obiettivo di Besson, che aveva iniziato la stagione all’FMP Belgrado dopo aver disputato il precampionato con Vitoria dove ha fatto conoscenza con Nico Mannion, è aiutare al massimo Varese: «Voglio finire al meglio la stagione cercando di dare una mano all’OJM ad andare più lontano possibile in FIBA Europe Cup e cercare di raggiungere i playoff. Nel contratto c’è una opzione per la prossima stagione, vedremo cosa accadrà ma al momento sono focalizzato sul presente».
Nella giornata odierna, venerdì 1 marzo, Varese ha altresì ufficializzato la rescissione consensuale con Olivier Hanlan dopo aver ricevuto i 250mila dollari del buyout pattuito dal CSKA Mosca. Leonardo Okeke ha firmato il contratto per il tesseramento da depositare in Lega Basket, e debutterà dunque domenica 3 marzo nel derby con Milano.
© Riproduzione Riservata