AL CONFINE CON GOLASECCA
Bocconi avvelenati, cane vivo per miracolo
Allarme a Vergiate dopo l'episodio avvenuto sabato

È vivo per miracolo. S’è salvato solo alla prontezza di riflessi della sua padrona un cane che ha mangiato dei bocconi avvelenati. Qualcuno li aveva lanciati all’interno del giardino di una casa di Vergiate situata in una zona ricca di verde al confine con Golasecca. È successo sabato mattina e adesso che è fuori pericolo la donna ha lanciato l’allarme sui social network affinché i proprietari degli animali domestici prestino la massima attenzione: «Evidentemente in giro c’è qualcuno che sta cercando di uccidere i nostri cani».
L’esemplare preso di mira pesa quasi cinquanta chili. «Per fortuna - racconta la signora - in quel momento ero all’aperto anch’io e così l’ho visto mentre li stava inghiottendo. Ho capito subito quello che era successo e quindi l’ho caricato immediatamente in macchina per portarlo dal veterinario».
Il professionista gli ha praticato le cure del caso e il cane s’è ripreso. Tra l’altro accanto ai bocconi è stato lasciato anche un sacchetto con dentro della carne in modo da attirare le vittime. È il secondo episodio nel giro di due settimane. Verso la metà di luglio erano stati rinvenuti altri bocconi sospetti in un altro angolo dello stesso giardino.
Quanto accaduto è stato segnalato anche al sindaco di Vergiate Daniele Parrino che ha informato la polizia locale, ora impegnata nella ricerca del responsabile. Il primo cittadino ha anche invitato chi dovesse avere degli elementi utili per individuare il malvivente a recarsi al comando di via Uguaglianza.
© Riproduzione Riservata