IL CONCORSO
Miss Italia, il sogno di Giulia Maria Vicario
La diciannovenne di Borgomanero a un passo dalla finale

A un passo dal sogno. Una ragazza di Borgomanero, Giulia Maria Vicario, ha ottenuto il pass per le prefinali nazionali dell’edizione 2023 di “Miss Italia”. L’ultimo ostacolo da superare prima di accedere all’atto conclusivo: la fanciulla più bella d’Italia sarà eletta la sera di venerdì 8 settembre con diretta su Rai 1.
ORIZZONTE UNIVERSITARIO
La giovane novarese ha 19 anni e poche settimane fa s’è diplomata al liceo scientifico “Galileo Galilei” di Borgomanero. Ora ha in programma d’iscriversi alla facoltà universitaria di Psicologia. La qualificazione alle prefinali l’ha conquistata qualche giorno fa al “Master Club” di Torino dove ha ottenuto il titolo di “Miss Sorriso Piemonte e Valle d’Aosta”. Invece a metà giugno aveva fatto sua la fascia di “Miss Framesi” giungendo terza nel concorso di “Miss Borgo Po” ospitato dal Tennis club di corso Sicilia a Torino. Già nel 2021 Giulia Maria s’era aggiudicata la fascia di “Miss Lago Maggiore”.
GINNASTICA
Sino a non molto tempo fa ha fatto parte della squadra di ginnastica del “Funtastic Gym 06” di Borgomanero, mentre ora si dedica soprattutto alla danza classica e contemporanea e allo studio della recitazione. Il suo obiettivo è entrare nel mondo dello spettacolo, in particolare in quello del cinema.
Vicario sta percorrendo la stessa strada di Francesca Bessone, carabiniere di Gattico-Veruno in servizio alla stazione di Omegna che nel 2021 era giunta sino alla finale nazionale svoltasi al Casinò di Venezia. Come Giulia Maria anche lei era stata incoronata “Miss Sorriso Piemonte e Valle D’Aosta”, Una coincidenza che potrebbe essere di buon auspicio per la borgomanerese.
© Riproduzione Riservata