VERSO LA CORONA
Il carabiniere Francesca in finale a Miss Italia
La 26enne di Gattico tra le venti ragazze più belle d’Italia

In finale. Francesca Bessone ce l’ha fatta. La 26enne carabiniere di Gattico-Veruno ha superato l’ultimo ostacolo, le prefinali nazionali di “Miss Italia” ospitate da Roma, ed è stata selezionata tra le venti ragazze più belle della penisola che si contenderanno la corona domenica 19 dicembre a Venezia con diretta streaming su Helbiz Live.
Faranno il tifo per Francesca dalla Lombardia al Friuli sino al Piemonte. È infatti nata a Desenzano sul Garda, nel Bresciano, ha iniziato la sua carriera nell’Arma a San Giorgio di Nogaro, non lontano da Udine, e attualmente è in servizio alla stazione di Omegna. Alta un metro e settanta, ha capelli e occhi castani. Pochi mesi fa ha conquistato la fascia di “Miss Sorriso Piemonte e Valle d’Aosta”.
La militare è l’unica piemontese ammessa alla finale. Le altre 19 ragazze sono provenienti dalla Lombardia (tre), dal Lazio (due), dalle Marche (due), dalla Campania (due), e da Sardegna, Toscana, Basilicata, Calabria, Sicilia, Puglia, Trentino, Veneto, Emilia e Friuli.
© Riproduzione Riservata