I SINISTRI
Borgomanero, mattinata di incidenti
Dopo l’investimento di un cucciolo di capriolo, a Cureggio si è verificato uno scontro frontale. Intervenute due ambulanze e vigili del fuoco
È stato investito da un’auto il cui conducente, dopo l’impatto, non s’è fermato. Ha continuato la sua marcia lasciando, sul ciglio della strada, un cucciolo di capriolo gravemente ferito.
IL SALVATAGGIO
L’animale è stato soccorso e salvato da una squadra del distaccamento di Borgomanero dei vigili del fuoco. A dare l’allarme è stato un automobilista di passaggio lungo la provinciale 46 del lago d’Orta occidentale. L’incidente è successo nel territorio di Pella poco prima delle 10 di oggi, martedì 7 febbraio. I pompieri hanno prestato le prime cure all’esemplare che è stato poi consegnato ai volontari del rifugio Miletta di Agrate Conturbia.
IL SECONDO INCIDENTE
Sempre i vigili del fuoco della caserma di via Arona a Borgomanero due ore più tardi, a mezzogiorno, sono intervenuti a Cureggio dove, sulla provinciale 122 di Fontaneto d’Agogna, si sono scontrate frontalmente due auto. Nel sinistro sono rimaste coinvolte anche altre due vetture. Due passeggeri sono rimasti incastrati fra le lamiere e sono stati liberati, con l’utilizzo di una cesoia e di un divaricatore, dai pompieri. Due ambulanze del 118 li hanno poi trasportati al Dea-Pronto soccorso dell’ospedale “Santissima Trinità” di Borgomanero. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della tenenza di Borgomanero e dagli agenti della polizia locale di Cureggio.
© Riproduzione Riservata


