GIORNI NERI
Borsano bersagliata dai ladri nel weekend
Nel quartiere di Busto Arsizio è stata messa a segno una serie di furti in appartmenti e attività commerciali
Borsano sotto attacco dei ladri: quello appena trascorso è stato un fine settimana nerissimo per il quartiere più a sud di Busto Arsizio, bersagliato da una serie di furti negli appartamenti e nei negozi. È stata svaligiata anche l’abitazione degli anziani genitori del consigliere comunale Emanuele Fiore: «Servono più controlli quando ci sono i giostrai in via Magenta – commenta amareggiato il consigliere del gruppo misto –. Può essere anche una coincidenza, ma quando ci sono loro i furti aumentano. Lo dicono le statistiche».
RAFFICA DI COLPI
Già nella giornata di sabato 17 gennaio erano stati segnalati dei furti nelle case e negozi del quartiere (tra i malcapitati un negozio di compro oro). Domenica lo sgradito bis: i ladri sono entrati ancora in azione in diversi appartamenti, tra cui quello dei genitori del consigliere Fiore. La coppia non era in casa in quel momento (il colpo, già denunciato alla Polizia di Stato, è stato messo a segno a metà pomeriggio), e sono facilmente immaginabili l’amarezza e la preoccupazione dei due anziani, che hanno ritrovato la casa messa a soqquadro, e si sono visti sottrarre dei preziosi che avevano un notevole valore affettivo (oltre che, ovviamente, economico). Peraltro nella zona in cui è avvenuto il furto è attivo il controllo di vicinato. Ma evidentemente i ladri hanno colpito senza dare minimamente nell’occhio.
PREOCCUPAZIONE NEL QUARTIERE
Dopo questi episodi la preoccupazione tra i borsanesi è palpabile. Chi risiede nel quartiere chiede maggiori pattugliamenti e controlli, sperando che quest’ondata di criminalità e insicurezza abbia fine al più presto.
© Riproduzione Riservata


