NEL POMERIGGIO
Botte dopo l’incidente, si cercano tre uomini
Lo scontro e poi la rissa a Lonate Pozzolo. Ferito un 29enne. In corso le indagini dei carabinieri per risalire agli aggressori
Tutto ha avuto inizio con un incidente stradale. Ma in poco tempo lo schianto si è trasformato in una lite tra quattro stranieri che si è conclusa a pugni e con la fuga degli aggressori. Nel pomeriggio di sabato 31 gennaio, intorno alle 18, è stato necessario l’intervento massiccio dei carabinieri della compagnia di Busto Arsizio nella piazza del mercato di Lonate Pozzolo che si sono messi alla ricerca dei tre uomini. Sono in corso le indagini.
LA RICOSTRUZIONE
Stando alla prima ricostruzione dopo l’impatto tra i due mezzi – in entrambi i casi guidati da maghrebini – c’è stata una discussione dai toni molto accesi che è sfociata in una colluttazione tra i conducenti e i passeggeri di una delle auto. Tre di loro poi sono scappati a bordo dell’auto. L’altro conducente, un 29enne, è rimasto sul posto. A causa dell’impatto, è stato impossibile far ripartire il suo mezzo. All’arrivo dei militari, i tre si erano già dileguati mentre il 29enne è stato portato al Pronto soccorso del Sant’Antonio Abate di Gallarate dove è stato affidato ai medici, non è in pericolo di vita. La vittima non conosceva i tre aggressori. A supportare i carabinieri nelle indagini saranno le immagini della videosorveglianza e i testimoni di una zona parecchio abitata, piena di villette a schiera che incorniciano la piazza del mercato.
ALTA TENSIONE
Un episodio che ha molto spaventato i residenti vedendo l’arrivo dei carabinieri. È stato inevitabile pensare il peggio: il livello di tensione e preoccupazione sul territorio comunale è molto alto, le forze dell’ordine sono presenti in modo costante dopo la rapina di via Montello lo scorso 14 gennaio, si temono ritorsioni e aggressioni a Jonathan Rivolta che si è difeso dalla rapina sferrando una pugnalata mortale. Intanto, contattata dalla Prealpina, la sindaca Elena Carraro ha rimarcato che il tema sicurezza sia una priorità della sua amministrazione e lunedì sera sarà a Saronno all’incontro pubblico con il sottosegretario Nicola Molteni per affrontare la questione. Un modo per tenere alta l’attenzione sulla questione che sta in cima alla lista delle richieste dei cittadini: più sicurezza, è quanto vogliono i lonatesi ma pure gli altri abitanti della provincia di Varese, sempre più sconcertati dagli episodi di criminalità e micro-criminalità che attraversano il territorio.
© Riproduzione Riservata


