L’INTERVENTO
Tovaglieri: «Taser strumento di difesa che garantisce sicurezza»
L’europarlamentare della Lega interviene dopo l’aggressione subita dalla polizia a Busto Arsizio

Dopo l’aggressione ai danni degli agenti di polizia avvenuta a Busto Arsizio ad opera di un giovane tunisino, interviene l’europarlamentare della Lega Isabella Tovaglieri: «Complimenti alle forze dell'ordine di Busto Arsizio per aver fermato la violenta aggressione di un tunisino utilizzando il taser in modo impeccabile, dimostrando ancora una volta l'efficacia di questo strumento a garanzia della sicurezza e dell’operatività degli uomini in divisa» le sue parole.
«NON E’ UN’ARMA DI OFFESA»
Tovaglieri prosegue: «È importante ricordare infatti che il taser non è un'arma di offesa, ma di difesa, e che la polizia lo utilizza sempre e solo in abbinamento con il defibrillatore per garantire la sicurezza di tutti. Grazie al taser e alla sua funzione di deterrenza, è diminuito il numero di feriti nelle operazioni a presidio dell’ordine pubblico, un risultato importante per la nostra comunità. Per questo sono orgogliosa di aver lottato per l’adozione e l’imminente arrivo di questo strumento alla polizia locale di Busto Arsizio e ringrazio la Lega per essere sempre dalla parte di chi fa rispettare la legge e garantisce la nostra sicurezza».
SUPPORTO AGLI AGENTI
L’europarlamentare di Busto Arsizio rinnova poi «il mio apprezzamento per i nostri agenti, che meritano di essere supportati sempre di più nel loro lavoro, non solo con il taser. E a proposito di sicurezza, vorrei ricordare infine all'eurodeputata Ilaria Salis che il taser non è un'arma pericolosa per chi la usa correttamente, ma piuttosto uno strumento utile per difendere la nostra comunità. Quindi, se vuole davvero tutelare la sicurezza, dovrebbe pensare a proteggere gli agenti e i cittadini, piuttosto che i delinquenti».
© Riproduzione Riservata