CINQUE IDENTIFICATI
Busto, due giovani picchiati in piazza
Gli aggressori avrebbero fatto parte di un gruppo di venti ragazzi

Rissa in piazza Vittorio Emanuele II: quando arrivano le volanti del Commissariato di polizia i giovani si dileguano. Sul posto sono stati identificati alcuni giovani: due di questi sono i teenager sottoposti a Daspo dopo le risse di Gallarate, ma al momento non paiono essere coinvolti nella serata incandescente.
È successo la scorsa notte, fra sabato 12 e domenica 13 giugno, quando residenti e avventori dei locali hanno chiamato il 112 segnalando una rissa fra giovani. Si parla di una ventina di ragazzi che avrebbero pestato due giovani: al momento non ci sono denunciati.
Quando le volanti del commissariato di via Foscolo sono intervenute sul posto, hanno trovato una delle due vittime. Nel giro di poco tempo hanno però identificato altri giovanissimi presenti nel cuore della città. Sono cinque le persone identificate, tutte molto giovani. Al momento la vittima non ha riconosciuto i giovani come i suoi aggressori e per ora sembra che non siano gli autori del pestaggio. Gli agenti hanno constatato che due dei cinque sono ragazzini già tenuti sotto controllo dalle forze dell’ordine: fra i coinvolti nelle risse di Gallarate sono soggetti a Daspo. Per ora sono comunque estranei alla rissa nel cuore della città. Intanto la notte bustocca è stata piuttosto movimentata: le volanti sono intervenute anche per sedare gli animi in un locale cittadino dove fra gli avventori c’erano dei giovani militari della Caserma Nato Ugo Mara. Tutti ubriachi e piuttosto scortesi nei confronti degli agenti del Commissariato che sono dovuti intervenire per un principio di rissa. Ma nessuno è stato denunciato. Si prospetta un’estate incandescente con animi agitati dopo parecchi mesi di clausura forzata.
© Riproduzione Riservata