IL CANTIERE
Busto, all’ex Borri cadono i muri
Da stamane ruspe al lavoro sul lato di via Biancardi

Ruspe in azione da questa mattina, lunedì 7 giugno, lungo via generale Biancardi, a Busto Arsizio, per abbattere il muro pericolante che si affacciava sulla strada e proteggeva, finora, il parcheggio creato per i dipendenti comunali nell’area dell’ex calzaturificio Borri.
Da giorni operai del Comune di Busto Arsizio stanno chiudendo gli accessi all’area abbandonata, vicina al supermercato Coop di viale Duca d’Aosta e alle spalle del municipio. La presenza di alcuni abusivi aveva accelerato gli interventi: si sono rafforzate le reti di recinzione e si stanno installando porte di metallo per impedire che altri entrino e pernottino in spazi pericolanti.
Il sindaco Emanuele Antonelli aveva annunciato giorni fa la decisione di avviare questi interventi, nonostante i costi: la messa in sicurezza è fondamentale per evitare pericoli. Il Comune sogna di realizzare in quest’ambito, di sua proprietà dal 1994 dopo l’abbandono delle attività industriali della storica fabbrica di scarpe, sia edifici residenziali di social housing, sia un auditorium per concerti e sale di prova dedicate a giovani musicisti.
© Riproduzione Riservata