LA SFIDA IN LOMBARDIA
Fratelli d’Italia, Nardi verso la Regione
Il presidente del circolo cittadino tentato dalla candidatura. «Me l’hanno chiesto, devo valutare»

C’è la possibilità concreta che Massimiliano Nardi, presidente del circolo bustocco di Fratelli d’Italia, si candidi alle elezioni regionali del 2023. Lo conferma lo stesso interessato, a margine della visita dell’assessore di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo al Centro del Riuso di Busto. «Sto valutando – ammette Nardi -. Diverse persone, sia all’interno del nostro circolo, sia ad altri livelli del partito, mi hanno detto che potrei seguire questo tipo di percorso. Sto facendo una riflessione in questo senso».
Nelle valutazioni di Nardi stanno entrando essenzialmente questioni lavorative: il coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni ricopre un ruolo dirigenziale per un’azienda, una condizione che lo porta a dover girare spesso su e giù per la Penisola: «Se fossi libero da impegni, direi di sì senza esitazioni – spiega Nardi -. Ma i crescenti impegni di lavoro mi inducono a fare tutte le opportune considerazioni prima di sciogliere la riserva. Le tempistiche? Non c’è particolare premura».
La sensazione è che il segretario cittadino di Fratelli d’Italia sia fortemente tentato di accettare la sfida. Ma una decisione, come ha spiegato lo stesso Nardi, non è stata ancora presa. In ogni caso, aggiunge il referente del circolo “Giorgio Almirante”, «vorremmo portare in Regione un esponente bustocco di FdI. Sarebbe importante che al Pirellone venisse rappresentata la prima città della provincia per numero di abitanti».
Quanto all’assenza di esponenti della Lega alla cerimonia di intitolazione del parco di via Foscolo a Norma Cossetto, Nardi minimizza: «Se ci fossero stati mi avrebbe fatto piacere, ma non ne faccio certo un caso politico. So per certo che alcuni rappresentanti leghisti avevano altri impegni. Comunque nessun problema, ringrazio tutti quelli che sono venuti».
© Riproduzione Riservata