CONTRO IL COVID
Inaugurato il centro vaccini
Anche il generale Figliuolo a Malpensafiere, oggi le prime 1.600 iniezioni

BUSTO ARSIZIO È stato inaugurato questa mattina, mercoledì 31 marzo, l’hub per i vaccini anti-Covid di Malpensafiere. Dalle 8.30 alle 18 sono state e saranno vaccinate 1.600 persone, 1.200 con la prima dose e 400 con la seconda. Si lavora su dieci diverse lineee, che, se ottimizzate, dovrebbero permettere si arrivare alle seimila vaccinazioni quotidiane, sempre che siano disponibili i vaccini.
All’inaugurazione ha presenziato anche il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid a livello nazionale.
«Questo centro è frutto di una valida collaborazione e potrà arrivare a triplicare le proprie potenzialità - ha detto Figliuolo visto il centro allestito dalla Camera di Commercio e da Asst Valle Olona insieme con Ats Insubria - ma dobbiamo uscire dalle logiche personalistiche e politiche, possiamo fare tutto con la concretezza dei lombardi».
«Ovviamente - ha concluso Figliuolo - non viviamo nel Paese ideale, ci potrebbero essere problemi, li miglioriamo, i sistemi informativi da domani prenderanno una nuova luce con il sistema nazionale, quello della struttura commissariale di poste italiane quindi sono confidente che si farà ancora meglio».
© Riproduzione Riservata