SICUREZZA SULLE STRADE
Busto Arsizio, la multa diventa automatica
La Giunta potenzierà i sistemi photored. Ecco la mappa

Adesso è ufficiale: verranno installati i photored ai due semafori di viale Boccaccio, quelli agli incroci con via Alba e via Vizzola (in entrambi i sensi di marcia), e con via Cardinal Simone e via Cardinal Ferrari, anche in questo caso in entrambi i sensi.
La decisione è stata approvata ieri, mercoledì 2 agosto, in giunta, su proposta dell’assessore alla Mobilità Salvatore Loschiavo. L’esecutivo ha deliberato anche la conferma dei t-red agli incroci in cui sono già attivi da tempo, ovvero: via Magenta-via Toniolo (in direzione centro); via Quintino Sella-corso Italia (in entrambe le direzioni); viale Pirandello, viale Alfieri, via Milazzo (direzione da viale Alfieri a viale Pirandello); corso Sempione-via Tasso (direzione Castellanza); viale Stelvio-via Minghetti (direzione centro); via Cassano-via Piermarini (in entrambe le direzioni).
Dunque continuerà a essere operativo anche il discusso photored di via Cassano a Sant’Anna, che soprattutto nei primi mesi dopo l’installazione (parliamo dell’autunno 2020) aveva generato una sfilza di multe, con tanto di decurtazioni di punti dalla patente: il caso approdò a Palazzo Gilardoni dopo una mozione del Partito Democratico.
Negli scorsi mesi era circolata con insistenza la voce di un’imminente rimozione del t-red da quell’incrocio. Invece l’impianto rimarrà al proprio posto. Come detto, si aggiungeranno i due nuovi photored in viale Boccaccio, più un altro all’incrocio tra via Vespri Siciliani e viale Trentino. Che seppur già autorizzato, non era ancora stato installato perché prima bisogna riqualificare il semaforo. Prossimamente l’occhio elettronico si accenderà anche lì.
© Riproduzione Riservata