IL LUTTO
Busto piange Gildo Colombo
Il titolare della catena di panifici è scomparso a 77 anni

Busto Arsizio e l’intera provincia di Varese piangono la scomparsa di Ermenegildo Colombo, titolare dello storico panificio “Colombo 1933”. L’imprenditore è scomparso la notte scorsa all’età di 77 anni a causa di una grave malattia. Lascia la moglie e i figli Chiara, Giovanni e Matteo. Ermenegildo Colombo, per tutti “Gildo”, aveva creato negli anni una catena di punti vendita capace di espandersi da Busto Arsizio ai comuni limitrofi.
Il panificio Colombo di via don Minzoni 2, in pieno centro a Busto, è ormai una vera e propria “istituzione”, non solo per il pane ma anche per la famosissima pizza al trancio, gustata e apprezzata da diverse generazioni di bustocchi (e non solo).
In questi ultimi anni, insieme ai figli, Gildo Colombo (figlio di Giovanni, fondatore del panificio di via don Minzoni nel 1933) aveva dato impulso all’espansione dell’attività di famiglia, con la creazione di punti vendita a Gallarate, Olgiate Olona, Castellanza, sul Sempione e in altri comuni del circondario, rafforzando un marchio storico del commercio di Busto Arsizio.
© Riproduzione Riservata