L’ALLARME
Si tuffa nel lago e sparisce: proseguono le ricerche
I vigili del fuoco ancora impegnati a Caldè di Castelveccana. Il 21enne di Vedano Olona era arrivato sul Verbano insieme a cugini e amici

Ancora senza esito le ricerche del ragazzo di 21 anni, originario della Costa d’Avorio, che nel pomeriggio di ieri, venerdì 22 agosto, si è tuffato nelle acque del lago Maggiore e non è più riemerso. L’allarme è scattato intorno alle 15.30. I vigili del fuoco proseguono le ricerche a Caldè, località del Comune di Castelveccana, nella zona del parco delle Fornaci.
LA GITA AL LAGO
Il giovane, che abita a Vedano Olona, aveva raggiunto la sponda lombarda del Verbano assieme a due cugini e alcuni amici per una giornata di divertimento. E proprio i parenti sono stati i primi ad accorgersi che era in difficoltà, lanciando l’allarme.
RICERCHE IN CORSO
Impegnati un battello pneumatico, l’elicottero “Drago 153” del Nucleo di Malpensa e il personale del Nucleo Sommozzatori di Milano. Al momento le ricerche non hanno dato risultati. Per tutta la notte i vigili del fuoco hanno continuato a perlustrare la zona anche con l’ausilio di un automezzo che funge da sala operativa mobile e posto di comando per meglio coordinare le unità durante le operazioni. Questa mattina sono tornati al lavoro anche i sommozzatori.
A giugno, nella stessa zona, era crollato il solaio di un rudere, solitamente utilizzato per tuffarsi in acqua dai ragazzi.
L’approfondimento sulla Prealpina di sabato 23 agosto in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata