LA DENUNCIA
«Tagliano le gomme per derubare gli automobilisti»
Un 72enne si è trovato uno pneumatico a terra in un parcheggio di Castellanza. Poco dopo il borsello sul sedile del passeggero era sparito

È allarme a Castellanza, dove ci sono dei malviventi che tagliano le gomme delle auto per derubare i malcapitati mentre le cambiano. Uno stratagemma che in città si è diffuso dai parcheggi del Tigros e dell’ex Esselunga alla piazza mercato.
LA TESTIMONIANZA
A segnalare l’ultimo furto è Alessia Colombo: «Purtroppo è capitato a mio padre – riferisce –. Voglio renderlo pubblico per mettere in guardia le persone se trovano una gomma a terra». L’uomo, di 72 anni, parcheggiato in piazza Visconte Cerini, è tornato alle 12.30 trovando tagliato uno pneumatico posteriore dell’auto. Lasciato il borsello nell’abitacolo, ha chiamato un amico perché lo aiutasse a cambiare la gomma. Si è poi accorto che la portiera anteriore del passeggero era aperta: avevano rubato il borsello contenente denaro, bancomat, documenti e chiavi.
DIVERSE SEGNALAZIONI
Il sospetto è che possa essere stata opera di due ragazzi visti nelle vicinanze su una panchina. «Abbiamo sentito di altri furti come questo nei parcheggi del Tigros e dell’ex Esselunga e che si sospetta di sudamericani – spiega la figlia del derubato –. È bene stare in guardia quando si parcheggia nelle aree commerciali e in piazza mercato. A mio papà è andata bene, ma che cosa gli sarebbe successo se lo avessero aggredito?».
© Riproduzione Riservata