LA SENTENZA
Busto Arsizio: rapina a un pusher, Mombelli condannato
L’uomo, oggi 51enne, era già in carcere per rapina a mano armata. Nel 1999 commise il delitto di Alessandro Pastore a Legnano

Nove anni e quattro mesi di reclusione. Confermata dai giudici della terza Corte d’Appello di Milano la condanna, in precedenza emessa dal Tribunale di Monza, nei confronti del 51enne pluripregiudicato di origini bustocche Diego Mombelli.
L’uomo era accusato di aver “gambizzato” un pusher per rapinargli 5 grammi di cocaina. Attualmente sta scontando in carcere a Busto Arsizio una sentenza definitiva a otto anni e otto mesi per una rapina a mano armata ai danni di una tabaccheria di Olgiate Olona commessa il 18 dicembre del 2019.
L’imputato, difeso dall’avvocato Fausto Moscatelli, ha negato fino all’ultimo la paternità della rapina impropria (così è stato riqualificato l’episodio), avvenuta a Nova Milanese il 25 novembre del 2019.
Solo un paio di anni prima aveva finito di scontare la condanna a 17 anni e quattro mesi di reclusione per l’omicidio del cartolaio di Legnano Alessandro Pastore del primo giugno del 1999. Una rapina finita nel sangue.
© Riproduzione Riservata