PRONTO INTERVENTO
Tragedia scongiurata al cimitero
Uomo tenta di togliersi la vita. Salvato in extremis dai poliziotti

Sarebbero bastati pochi minuti per diventare tragedia. L’hanno scongiurata con un intervento in extremis gli agenti del commissariato di via Foscolo.
Erano le 20.30 di ieri sera, giovedì 2 aprile, quando i poliziotti sono stati allertati per un uomo che si era introdotto nel cimitero di via Lonate, scavalcando la recinzione. Mentre era in corso l’intervento, alla centrale operativa della Polizia di Stato è arrivata la chiamata di una donna, disperata, alla quale il marito aveva inviato un messaggio in cui annunciava di volersi togliere la vita.
Gli agenti sono dunque entrati nel cimitero e, in una zona poco illuminata, hanno notato un uomo che aveva la corda annodata al collo e fissata, dall’altro capo, a una ringhiera. I poliziotti hanno cercato di farlo desistere dal gesto estremo. L’uomo ha urlato di lasciarlo stare, che era sua volontà raggiunge i genitori deceduti.
Un agente si è quindi gettato sull’uomo, afferrandolo per il giubbotto mentre si era già lasciato cadere nel voto. L’ha così salvato.
I poliziotti hanno poi reciso la corda e immobilizzato l’uomo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
L’uomo è stato trasportato in ospedale. Tragedia scongiurata. Come era successo, alla fine dello scorso anno, a Luino.
© Riproduzione Riservata