ALTOMILANESE
Busto e Nerviano primi nella Cinque Mulini dei giovani
La competizione studentesca ha visto trionfare il liceo Crespi e l’istituto di via dei Boschi

Il Liceo Crespi di Busto Arsizio e la scuola di via Dei Boschi di Nerviano: sono queste due le scuole, rispettivamente tra le secondarie di secondo grado e quelle di primo grado, arrivate prime nella classifica della “Cinque mulini Studentesca”.
Le gare delle prove giovanili del cross country sanvittorese si sono disputate questa mattina, sabato 29 gennaio, nella zona del vallo di via Fornasone. A testare il percorso dei mulini sono stati quasi cinquecento ragazzi delle scuole dell’Alto Milanese che hanno voluto a tutti costi, malgrado la pandemia, essere al via della prova campestre.
Nelle gare dedicate alle scuole superiori per le classi prima e seconda femminile ha vinto Laura Mendez mentre tra i ragazzi si è imposto Salem Albè. Nelle classi dalla terza alla quinta, tra le ragazze ha vinto Emma Ferracini e tra i maschi Christian Cucchi. Per le scuole medie, nelle competizioni riservate alle classi prime hanno vinto Veronica Fiore, nella gara femminile, e Giole Mighali in quella maschile; nelle classi seconde si sono imposti rispettivamente Asia Musazzi e Filippo Fiocchi mentre tra le terze il gradino più alto del podio è andato a Giorgia Della Vedova tra le femmine e a Matteo Raffuzzi tra i maschi. Nelle classifiche generali tra le secondarie di secondo grado ha primeggiato la già citata scuola del varesotto davanti all’Istituto Dell’Acqua e all’Istituto Tirinannzi, entrambe di Legnano. Tra le medie se il primo posto è andato alla scuola nervianese, gli altri due gradini del podio sono stati occupati da altri due istituti della città del Carroccio, ovvero la Kolbe e la Bonvesin de la Riva.
E domani, domenica 30 gennaio, si corre la classica Cinque Mulini che lo scorso anno aveva visto un trionfo etiope.
© Riproduzione Riservata