ASSISTENZA
Busto, Luca Trama presidente provinciale di Uneba
Il direttore della Provvidenza chiamato ad affrontare le nuove sfide

Il direttore della rsa La Provvidenza di Busto Arsizio, Luca Edoardo Trama, è stato eletto nei giorni scorsi presidente provinciale per il territorio varesino di Uneba, l’ente che unisce le realtà assistenziali del territorio.
Nel ruolo di vice presidente è stata scelta Antonella De Micheli, alla guida della Fondazione La Residenza di Malnate. Sono membri del Consiglio Direttivo: Gianni Bianchi, del Centro Residenziale per Anziani Menotti Bassani Onlus; Maurizio Di Muro di Villa Puricelli; Daniele Donzelli del Pio Istituto dei Sordi; Tiziano Fabani per Fondazione Gioventù nuova Villa Molina Onlus; Sabrina Moreni della Cooperativa Sociale Padana Assistenza; Barbara Cirivello di Fondazione Molina Onlus; Giovanni Speziani per Villa Bernocchi; Stella Fracassi per l’impresa sociale Il Centro e Laura Saibene per Rembrant cooperativa sociale.
«È un ruolo – evidenzia Trama - che occuperò nel rispetto e nel ricordo affettuoso di chi mi ha preceduto, Patrizia Salvemini, con la quale per tanti anni ho collaborato all’interno del direttivo provinciale. Proseguiremo l’impegno di apertura al territorio nell’intento di potenziare l’attività di coprogettazione con la pubblica amministrazione e il privato sociale, per rispondere al meglio alle sfide che attendono il settore». Trama ha voluto esprimere un ringraziamento speciale ad Antonella De Micheli, che ha svolto negli ultimi tempi il ruolo di facente funzioni.
«L’impegno di tutti – conclude - continuerà a essere quello di lavorare insieme, per proseguire la nostra missione: porre attenzione e trovare soluzioni che possano andare incontro alle fragilità delle persone del nostro territorio, condividendo le nostre esperienze per migliorare sempre il servizio che offriamo».
© Riproduzione Riservata