LA NOVITÀ
Busto, Mizar Park: ecco la pista del ghiaccio
Inaugurazione domani (venerdì) col governatore Fontana e il sindaco Antonelli

Domani, venerdì 1 dicembre, alle ore 18, verrà inaugurata la nuova maxi pista del ghiaccio al Mizar Park di Busto Arsizio, sul Sempione, nel quartiere di Beata Giuliana.
Al taglio del nastro sarà presente anche il presidente di regione Lombardia Attilio Fontana, insieme al sindaco Emanuele Antonelli e la vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Manuela Maffioli.
Si tratta della pista di pattinaggio più grande nel territorio a nord di Milano, con ben 600 metri quadrati a disposizione di bambini, ragazzi e adulti. Non mancheranno le esibizioni e i corsi di pattinaggio del gruppo Ice Emotion.
Nell’occasione verrà anche presentata la bacheca per il book crossing, uno spazio che i visitatori del Mizar Park potranno utilizzare per prendere un libro in prestito gratuito, e per lasciare volumi già letti, mettendoli a disposizione di altre persone. L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’Agenda Onu 2030.
L’inaugurazione della pista sarà il suggello finale sui lavori di ristrutturazione dell’area ex Mizar, voluti dalla proprietà Sitip spa.
Un intervento imponente che ha permesso di riqualificare una superficie di 70mila metri quadri, creando – tra le altre cose – il primo cinema multisala sul territorio di Busto Arsizio.
© Riproduzione Riservata