NETTEZZA URBANA
Busto: sciopero dei netturbini. Sacchi e bidoni in strada
Disagi anche a Fagnano e Venegono Superiore. Agesp ai cittadini. «Riportateli dentro, li ritireremo alla prossima raccolta»
Sciopero dei netturbini: l’adesione tra gli operatori di Agesp Igiene ambientale ha toccato il 65%, provocando disservizi tangibili nel servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti.
Nella giornata di ieri, venerdì 17 ottobre, il personale Agesp addetto alla raccolta porta a porta dei rifiuti e allo spazzamento stradale ha incrociato le braccia per lo sciopero generale nazionale del comparto di Igiene ambientale.
Alla mobilitazione ha aderito il 65% del personale operativo Agesp, una percentuale elevata, seppure inferiore alla media nazionale (87%, come comunicato dalle organizzazioni sindacali).
Inevitabili i disagi dovuti al mancato ritiro della spazzatura nei comuni in cui Agesp svolge il servizio di igiene ambientale, ovvero Busto Arsizio, Fagnano Olona e Venegono Superiore.
La società invita perciò i cittadini a ritirare i sacchi e i bidoni, per esporli nuovamente nelle giornate corrispondenti al successivo turno di raccolta delle singole frazioni di rifiuto in base al calendario.
© Riproduzione Riservata


