ANCORA UN BLITZ
Terzo assalto dei ladri alla stessa edicola di Borsano
Busto Arsizio: malviventi immortalati dalle telecamere e messi in fuga dall’allarme
Terzo assalto dei ladri all’edicola Dire Fare Giocare di Borsano, a Busto Arsizio, nell’arco di 20 giorni. L’ennesimo tentato furto che esaspera il titolare. «Prima di intervenire aspettano di trovarsi di fronte ad un’altra tragedia come quella di Lonate Pozzolo» sbotta Armando De Luca.
Svegliato dall’allarme
Nel precedente assalto i malviventi avevano usato un manufatto in cemento come ariete per abbattere la porta a vetri blindata; in attesa dell’arrivo di quella nuova, il figlio Riccardo sta dormendo all’interno del locale da oltre dieci giorni. Ed è stato lui a svegliarsi a causa dell’entrata in funzione dell’allarme potentissimo installato per evitare ulteriori furti. È successo nel cuore della notte, verso le 3 di ieri: a cercare di forzare l’ingresso nell’esercizio commerciale c’erano due persone che sono state riprese dalla videosorveglianza. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia.
«Situazione inaccettabile»
Incredulo il titolare, persona gentile e pacata che chiede un intervento alle forze dell’ordine. «La situazione è inaccettabile: ci troviamo di fronte a persone che continuano a prenderci di mira – commenta in seguito all’accaduto - Dopo l’ultimo assalto che ci ha causato danni alla porta di ingresso abbiamo dovuto prendere misure ancora più drastiche», afferma riferendosi alla presenza del figlio all’interno dell’edicola tabaccheria di via della Ricordanza anche di notte.
L’articolo completo sulla Prealpina di sabato 7 febbraio, in edicola e in edizione digitale
© Riproduzione Riservata


